Non è stato un inizio morbido per le ragazze della Parmense Aurora; contro le ragazzine terribili di Federico Bovio targate S.C.Parma hanno incassato un 4-0 subendo costantemente la velocità e l'entusiasmo ma a tratti anche il bel gioco delle ragazze in maglia rossa. La differenza di allenamento tra le due squadre si è fatta sentire ma le Ragazze di Bellini e Pessina hanno tutto il tempo per riprendersi visto che il campionato comincia il 13 Ottobre e già dal prossimo week end con il Torneo di Felino avranno la possibilità di verificare i progressi fatti questa settimana con i 3 Allenamenti. Unica nota negativa il leggero infortunio a Cecilia (Cecio) Azzali: una leggera contrattura che le ha impedito di scendere in campo contro la squadra dove ha mosso i primi passi nel volley Parmense.
I mister hanno sperimentato la nuova ricezione con le 2 bande e il libero impegnati 6 rotazioni su 6. La situazione è da rivedere con una condizione fisico-tecnica più rodata.
I 2 nuovi centrali Elisa (Begghy) Beghè e Giulia Gardelli hanno faticato in attacco per la poca intesa con i palleggiatori ma a muro hanno toccato diversi palloni e questo è un buon inizio mentre Maria Battiato ha cercato con qualche bel pallone di tenere a galla la squadra che però e sempre crollata nelle fasi centrali e finali dei set; da rivedere gli schiacciatori-ricevitori messi in croce dalle battute insidiose dell' S.C.Parma.
Barbara Rossi, il nuovo Opposto dell' 87, ha cercato di sostenere in attacco la Parmense Aurora ma spesse volte ha incocciato nel muro dell' S.C. Parma. Alzatrici un pò deludenti sotto il profilo della distribuzione (troppe palle in banda) ma sicuramente da apprezzare la buona volontà e l'impegno insieme alle altre.
Pertanto senza demoralizzarsi più di tanto bisogna rimboccarsi le maniche e presentarsi pimpanti e vogliose di riscatto lunedì alle 20.00 all'IPSIA per l'allenamento
sabato 8 settembre 2007
1^ Amichevole dell'anno
Pubblicato da Lorenzo alle 09:20
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento